Fisioterapia Neurologica
Di cosa si tratta
La fisioterapia neurologica è quella branca della riabilitazione che si occupa del recupero funzionale di pazienti con malattie del sistema nervoso. Le funzioni del sistema nervoso sono diverse, esso regola per esempio la sensibilità (al tatto, al dolore, al calore), il movimento, le funzioni cerebrali psichiche e cognitive (come il linguaggio, la memoria, il ragionamento, il comportamento) e controlla anche alcune funzioni come il respiro e la frequenza cardiaca.
PROGRAMMI RIABILITATIVI MIRATI
PROGRAMMI RIABILITATIVI MIRATI
Obiettivi
L’obbiettivo è quello di aiutare il paziente nel recupero della deambulazione, della forza muscolare, della sensibilità, dell’equilibrio, dei problemi di linguaggio e comprensione e del controllo del dolore attraverso l’impostazione di programmi riabilitativi mirati.
Indicazioni terapeutiche
Tale terapia è indicata nei casi di ictus cerebri, morbo di Parkinson, atassie, polinevriti, tetraplegie, sclerosi multipla, malattie cerebrovascolari, Alzheimer, epilessia e molte altre patologie neurologiche.
DICONO DI NOI
Alcune delle testimonianze dei nostri fantastici clienti :)
Professionali, molto bravi e simpatici.
Direi tutto. dal bellissimo e ottimale centro alla cortesia e professionalità di tutti quanti. complimenti a tutti e grazie per avermi rimessa a nuovo.
Terapisti eccezionali e professionalità a mille, stra consiglio vivamente
Massima professionalità
Personale competente
Molto bravi e tanta professionalità
Io mi trovo benissimo sono dei veri e propri terapisti e condivido fidatevi di