Massaggio del Tessuto Connettivo

In cosa consiste questo massaggio

Questa pratica rientra nel campo delle terapie riflesse utilizzando delle stimolazioni meccaniche del tessuto connettivo per modificare delle condizioni di alterata funzionalità degli organi.

Questa mobilizzazione del tessuto connettivo interagisce con il sistema nervoso autonomo che a sua volta determina reazioni distali dalla regione trattata.

INTERAZIONE TRA TESSUTO CONNETTIVO E SISTEMA NERVOSO AUTONOMO

INTERAZIONE TRA TESSUTO CONNETTIVO E SISTEMA NERVOSO AUTONOMO

Le sue origini

La nascita di questa tecnica è avvenuta grazie all’intuizione di Elisabeth Dicke, una fisioterapista tedesca, che nel 1929 riuscì ad evitare una probabile amputazione massaggiando di fianco alla zona problematica, riscontrando una buona circolazione ed evitando la necrosi del tessuto.

Dal 1935 al 1948 la direttrice della scuola di ginnastica medica di Frieburg, dott. Teirich-Leube e la professoressa Veil, confermarono il metodo attraverso controlli e con i risultati ottenuti riuscirono a creare dei protocolli riabilitativi.

Indicazioni terapeutiche

Viene utilizzato per affrontare sia problemi a livello muscolo-scheletrico che viscerali senza essere invasivi, in particolare:

  • Disfunzioni organiche
  • Disturbi circolatori
  • Stati residui post-traumatici
  • Sostegno delle funzioni fisiologiche
  • Trattamento del dolore.

Il Team

Un ambiente multidisciplinare che si prendesse cura del paziente a 360°, questo avevano in mente i due fondatori del centro Ramona Brusa e Daniele Pintaudi quando, nel Luglio 2018, hanno deciso di aprire CRP.

DICONO DI NOI

Alcune delle testimonianze dei nostri fantastici clienti :)

Professionali, molto bravi e simpatici.
??

Ariela Affanni

Direi tutto. dal bellissimo e ottimale centro alla cortesia e professionalità di tutti quanti. complimenti a tutti e grazie per avermi rimessa a nuovo.

Paola Beretta

Terapisti eccezionali e professionalità a mille, stra consiglio vivamente

Lapo Mangiavacci

Massima professionalità
Personale competente

Monica Balossi

Molto bravi e tanta professionalità

Olga Tobler

Io mi trovo benissimo sono dei veri e propri terapisti e condivido fidatevi di ❤❤❤???

Antonio Zaminga