Propriocettiva
Di cosa si tratta
La propriocezione è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, senza il supporto della vista.
PERCEPIRE E RICONOSCERE LA POSIZIONE DEL PROPRIO CORPO
PERCEPIRE E RICONOSCERE LA POSIZIONE DEL PROPRIO CORPO
Indicazioni terapeutiche
La propriocezione assume un’importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento tramite i neuroni di feedback sensoriale, per cui viene utilizzata efficacemente anche in fisioterapia di recupero ed in allenamenti sportivi.
Come si svolge la seduta
La riabilitazione propriocettiva include tutte quelle tecniche ed esercizi utilizzati in fisioterapia che hanno lo scopo di recuperare e migliorare la propriocezione del nostro corpo, di un’articolazione o di un arto in particolare.
Per raggiungere questo si utilizzano tecniche manuali di mobilizzazione passiva o assistita, e specifici esercizi attivi, molti dei quali vengono fatti eseguire anche con l’ausilio di strumenti come pedane oscillanti o superfici irregolari.
Lo scopo è sempre quello di stimolare i recettori periferici, al fine di correggere e migliorare il movimento fisiologico ad una performance sempre più ergonomica per il nostro corpo.
DICONO DI NOI
Alcune delle testimonianze dei nostri fantastici clienti :)
Professionali, molto bravi e simpatici.
Direi tutto. dal bellissimo e ottimale centro alla cortesia e professionalità di tutti quanti. complimenti a tutti e grazie per avermi rimessa a nuovo.
Terapisti eccezionali e professionalità a mille, stra consiglio vivamente
Massima professionalità
Personale competente
Molto bravi e tanta professionalità
Io mi trovo benissimo sono dei veri e propri terapisti e condivido fidatevi di