Trattamento cicatrici
La pelle è un fondamentale recettore del sistema tonico posturale, la presenza di cicatrici costituisce un disturbo a tale recettore. Per cicatrice patologica o tossica si intende una cicatrice che perturba l’organismo e induce disturbi clinici e posturali. Può essere considerata un vero e proprio corto circuito nervoso, in grado di disturbare i grandi sistemi di trasmissione delle informazioni nell’organismo.
Trattamento Anticellulite
La cellulite è un disturbo degenerativo che coinvolge il tessuto adiposo sottocutaneo. Consiste in un aumento di volume delle cellule adipose in zone del corpo come cosce, glutei e fianchi. La cellulite si manifesta con avvallamenti o buchi che conferiscono alla pelle il cosiddetto “aspetto a buccia d’arancia”.
Massaggio estetico
Il massaggio è la forma di terapia manuale più antica in assoluto che a seconda delle manovre, delle tecniche e dei prodotti utilizzati possiamo scegliere tra diverse tipologie: massaggio estetico, tonificante, rilassante, antistress
Linfodrenaggio estetico
Il linfodrenaggio è particolare per due motivi principali: il suo approccio olistico lo pone tra estetica e medicina, in quanto agisce sul percorso del flusso dei vasi linfatici con benefici come una maggiore circolazione capillare; inoltre, ha un’importante azione drenante o antiedematosa, poiché elimina i liquidi stagnanti favorendo la circolazione linfatica.
Crioterapia
L’energia termica è una delle più semplici e antiche fonti di energia da applicare in fisioterapia e consente di ottenere molteplici benefici, grazie agli effetti fisiologici del caldo e del freddo.
Palestra e Allenamento
I nostri personal trainer vi seguiranno con competenza e professionalità durante tutto il vostro percorso.
Riflessologia plantare
La riflessologia plantare è una terapia manuale che viene svolta sui piedi e risale a circa 5’000 anni fa. Il metodo è stato ripreso e rielaborato in Germania negli anni ’50 dalla Dott.ssa Hanne Marquardt.
É una terapia che rientra nell’ambito della medicina complementare, e promuove la capacità di autoguarigione del corpo. Attraverso un attento referto personalizzato, non viene considerato e trattato solo il sintomo, bensì il suo intero organismo.
Massaggio sportivo
Il massaggio sportivo è un massaggio specifico che viene eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance dell’atleta.
Massaggio del tessuto connettivo
Questa pratica rientra nel campo delle terapie riflesse utilizzando delle stimolazioni meccaniche del tessuto connettivo per modificare delle condizioni di alterata funzionalità degli organi.
Questa mobilizzazione del tessuto connettivo interagisce con il sistema nervoso autonomo che a sua volta determina reazioni distali dalla regione trattata.
Massaggio decontratturante
Il massaggio decontratturante mira a combattere le contratture muscolari per ridare al muscolo il suo massimo potenziale.