Per informazioni

(+41) 0912244107

Linfodrenaggio estetico

Il linfodrenaggio è particolare per due motivi principali: il suo approccio olistico lo pone tra estetica e medicina, in quanto agisce sul percorso del flusso dei vasi linfatici con benefici come una maggiore circolazione capillare; inoltre, ha un’importante azione drenante o antiedematosa, poiché elimina i liquidi stagnanti favorendo la circolazione linfatica.

 

Fisioterapia Neurologica:
programmi riabilitativi mirati

I vasi linfatici sono molto delicati ed è per questo che occorre una tecnica molto particolare che non comporti l’uso della forza, ma movimenti docili, lenti, ritmici, armonici, mirati a ricreare l’equilibrio idrico nei tessuti.

Il massaggio linfodrenante favorisce l’aumento di scorrimento della linfa nel nostro corpo che apporta, conseguentemente, una serie di benefici che si riscontrano a diversi livelli favorendo la sua applicazione come valido supporto per varie indicazioni terapeutiche.

Quando scegliere il linfodrenaggio

Il linfodrenaggio, attualmente, è usato soprattutto per combattere la cellulite e migliorare l’aspetto degli arti inferiori. La prima conseguenza di un buon drenaggio linfatico è infatti la scomparsa del gonfiore, l’eliminazione dei liquidi in eccesso (da subito) e la diminuzione graduale della cellulite.

L’azione manuale del linfodrenaggio, esercitata attraverso movimenti lenti e ritmici, sospinge la linfa nelle stazioni linfatiche evitando così il ristagno di liquidi e di tossine nei tessuti e aumenta la pressione interna con stiramento delle fibre muscolari. Questa tecnica, peraltro estremamente rilassante, assolve un altro compito di estrema importanza, che riguarda il rinnovamento del liquido intercellulare o interstiziale. L’apporto continuo di linfa “fresca” è, infatti, indispensabile, perché le cellule, meglio nutrite, possano rinnovarsi e vivere più a lungo.

All’interno del nostro centro i terapisti altamente specializzati sapranno fornirvi una consulenza mirata e personalizzata in base alle vostre esigenze individuali. Infatti il linfodrenaggio è una tecnica manuale molto valida che dà ottimi risultati non solo in ambito di drenaggio dei liquidi e nel trattamento della cellulite, ma anche per migliorare l’apporto linfatico a livello di cute e viso agendo su acne, borse sotto gli occhi, eczemi, allergie e post interventi chirurgici.

Quando è meglio evitarlo

Il massaggio linfodrenante è assolutamente controindicato in infezioni in fase acuta, tubercolosi e tumori

Trattamenti correlati

Crioterapia

L’energia termica è una delle più semplici e antiche fonti di energia da applicare in fisioterapia e consente di ottenere molteplici benefici, grazie agli effetti...

Trattamento Anticellulite

La cellulite è un disturbo degenerativo che coinvolge il tessuto adiposo sottocutaneo. Consiste in un aumento di volume delle cellule adipose in zone del corpo...

Trattamento cicatrici

La pelle è un fondamentale recettore del sistema tonico posturale, la presenza di cicatrici costituisce un disturbo a tale recettore. Per cicatrice patologica o tossica...

Massaggio estetico

Il massaggio è la forma di terapia manuale più antica in assoluto che a seconda delle manovre, delle tecniche e dei prodotti utilizzati possiamo scegliere...

Trattamenti correlati

Il Team

Un ambiente multidisciplinare che si prendesse cura del paziente a 360°, questo aveva in mente Ramona Brusa quando, nel Luglio 2018, ha deciso di aprire CRP.

Dicono di noi

Alcune delle testimonianze dei nostri fantastici clienti :)

Richiedi appuntamento

Scrivici per prenotare un appuntamento.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google

Partner

Open chat
Buongiorno 🙂
come possiamo aiutarti?