Quali sono le cause della cellulite
Alterazioni ormonali e vascolari, spesso aggravate da vita sedentaria, stress, alimentazione non corretta o bilanciata, irregolarità della funzione intestinale e ritenzione idrica marcata, variamente combinate tra loro, sono le cause che interferiscono negativamente sul tessuto adiposo ed in particolare sul microcircolo.
Come intervenire
Per noi del CRP l’approccio olistico è fondamentale, per questo motivo non crediamo nell’utilizzo di una sola tecnica o macchinario per risolvere una problematica complessa e di origine multifattoriale come la cellulite, ma crediamo nell’intervento multidisciplinare che coinvolge un programma di attività fisica regolare e un regime alimentare altrettanto adeguato. Il tutto associato all’utilizzo di particolari strumenti rivolti al benessere e al miglioramento del proprio aspetto fisico (Crio T-Shock, onde d’urto, linfodrenaggio, pressoterapia).
Per riuscire a contrastare gli inestetismi della cellulite risulta fondamentale l’approccio mentale con il quale si inizia il programma alimentare e sportivo: “serenità e motivazione” prima di tutto. Oltre a serenità e motivazione, a una regolare e costante attività fisica e un’alimentazione equilibrata, per combattere questo disturbo è fondamentale adottare uno stile di vita sano, correggere le abitudini sbagliate.
Il CRP ha creato un programma appositamente studiato e personalizzato il cui fine è il benessere psico-fisico di ogni persona: il metodo RADA.